Rafforzare le difese immunitarie

Il sistema immunitario rappresenta per il nostro organismo un vero e proprio apparato difensivo, indispensabile per la protezione dalle sostanze estranee nocive (antigeni), di solito rappresentati da microrganismi quali batteri, funghi, protozoi e virus. 

Il sistema immunitario è costituito da un complesso insieme di cellule e organi altamente specializzati che cooperano, ciascuno con un ruolo ben determinato, alla difesa dell’organismo dalle infezioni.

Sono diversi i motivi che possono portare a un abbassamento delle difese immunitarie: ad esempio i cambiamenti di temperatura, lo stress, le cattive abitudini alimentari. avere un sistema immunitario in equilibrio significa avere maggiori probabilità di prevenire le malattie e, nel caso, migliori possibilità di superarle rapidamente.

Il nostro consiglio

Il modo migliore e più efficace per rafforzare le difese immunitarie è adottare uno stile di vita sano con una dieta ricca di frutta e verdura, esercizio fisico regolare, non fumare, non eccedere nell’uso di sostanze alcoliche, mantenere sotto controllo il peso corporeo e dormire almeno 7-8 ore per notte.

Se lo stile di vita sano dovesse aver bisogno di un sostegno, può risultare di aiuto ricorrere al variegato gruppo di piante medicinali ad azione immunostimolante e adattogena, che la natura offre da sempre.

Vieni in farmacia e trova il prodotto più adatto alle tue esigenze, nella nostra linea di prodotti fitoterapici personalizzati e realizzati da una delle più importanti aziende italiane, scelta primaria di Farmacia Sansoni per fornire al cliente più attento all’ascolto del corpo una alternativa nel rispetto dei ritmi della natura.

Prodotti consigliati

FITOSOSTEGNO 20 CPR
FITOSOSTEGNO JUNIOR SOLUZ. ORALE 200 ML
FITOSOSTEGNO SOLUZ. ORALE 200 ML


Fonte: https://www.fitopreparatoriitaliani.com/dicembre-rafforzamento-difese-immunitarie/ 

Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato su novità e promozioni

Farmacie di turno

Clicca per consultare le farmacie di turno