La routine di Skincare Anti-Age di SkinCeuticals

VITAMINA C ANTIRUGHE PER IL VISO

Il passare del tempo è un fenomeno che ha ripercussioni evidenti soprattutto sulla nostra pelle, fra le prime parti del corpo a manifestare l’inizio di un graduale e naturale processo di invecchiamento. Fantomatico campanello d’allarme di una pelle ormai tendente al maturo è l’insorgenza di rughe, dovuta tanto alla perdita di tono cutaneo e di elasticità così come all’azione nociva dei radicali liberi causati da fattori esogeni quali smog, inquinamento e fotoesposizione. Per accompagnare gentilmente questo processo, limitando quanto più possibile l’evidenza di questi piccoli solchi cutanei, possiamo sfruttare le proprietà benefiche della vitamina C, un potente ingrediente di origine naturale dalla capacità rigenerante che grazie a una serie di prodotti ad hoc diventa la base di un efficace trattamento anti-age.

L’AZIONE COMBINATA DI SIERO E CREMA PER UN TRATTAMENTO ANTI-AGE

Nella linea SkinCeuticals troviamo soluzioni che non si limitano ad offrire un singolo prodotto da applicare quotidianamente, ma propongono vere e proprie routine di skincare complete di tutti gli elementi necessari a un trattamento efficace. Nel caso specifico dell’azione anti-rughe attraverso le proprietà benefiche della vitamina C, SkinCeuticals propone l’azione combinata di siero e crema, da utilizzare insieme ogni giorno. Proposto in un pratico kit, il duo comprende innanzitutto il siero C E Ferulic, arricchito da polifenoli e ideale per prendersi cura delle diverse tipologie di pelle, da normale a quelle più sensibili. Contenente un 15% di vitamina C pura, un 1% di vitamina E, e uno 0,5% di acido ferulico, il siero rafforza le difese della pelle per combattere lo stress ossidativo causato dai radicali liberi, svolgendo tanto un’azione anti-età quanto una antiossidante e protettiva. In seguito, si consiglia l’applicazione della crema Triple Lipid Restore 2:4:2, un prodotto anti-età relipidante e nutriente, formulato per riequilibrare la percentuale dei lipidi cutanei essenziali quali ceramidi, colesterolo e acidi grassi. Si tratta inoltre della prima crema correttiva anti-età di SkinCeuticals con una concentrazione lipidica ottimizzata secondo il rapporto 2:4:2 colesterolo dominante, che aiuta a ripristinare la barriera protettiva della pelle stimolando in parallelo la sua naturale capacità rigenerativa. Idratando a fondo anche le pelli mature, il prodotto migliora la grana e la tonicità della pelle, uniformando il colorito e conferendo luminosità all’incarnato, offrendo un’idratazione continua per 24 ore.

IL SIERO ANTIOSSIDANTE SKINCEUTICALS PER UNA PELLE DALL’ASPETTO RINGIOVANITO

Per una mirata azione anti-età è poi fondamentale ricorrere a formule dalle proprietà antiossidanti, che proteggano la pelle dai radicali liberi e contrastando il processo di invecchiamento cutaneo precoce e l’arrivo delle prime rughe. Un esempio perfetto è il siero in gel Phloretin CF di SkinCeuticals, un prodotto formulato con una combinazione al 2% di floretina, per contrastare lo stress ossidativo, al 10% di vitamina C pura, per donare elasticità, e con lo 0,5% di acido ferulico, un potente antiossidante di origine vegetale. Offrendo una protezione elevata dai fattori ambientali nocivi che causano un’accelerazione nel manifestarsi dei segni del tempo sulla pelle, è il prodotto perfetto per contrastare la visibilità di macchie, rughe sottili e colorito spento, rendendo l’incarnato più omogeneo e luminoso.

Per attenuare il processo di invecchiamento cutaneo contrastando l’arrivo di rughe d’espressione, linee sottili e delle fantomatiche perdite di tono ed elasticità, SkinCeuticals propone una routine d’urto anti-età che sfrutta le straordinarie proprietà e benefici della vitamina C, per ritrovare una pelle del viso dall’aspetto sano e giovine.

Scopri i prodotti in Farmacia!

KIT ROUTINE EXTRA-IDRATAZIONE E ANTI-ETA’
C E FERULIC®
Siero antiossidante giorno con Vitamina C ed E in forma pura.
TRIPLE LIPID RESTORE 2:4:2
Crema anti-età relipidante e nutriente.


https://www.skinceuticals.it/skinmag/vitamina-c-per-il-viso-contro-le-rughe.html

Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato su novità e promozioni

Farmacie di turno

Clicca per consultare le farmacie di turno